VOGLIA DI CAMBIARE…

ANTHONY DE MELLO

 

Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso, perchè la chiave della felicità è nascosta dentro di noi. Essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo”

Anthony de Mello nasce a Bombay nel 1931 e vive la sua infanzia in India, a contatto con persone e tradizioni diverse.

La famiglia di origine (il padre era un gesuita) e gli anni vissuti in India, a contatto con persone di religioni e tradizioni diverse, lo portano ad avere un approccio con la fede e il cristianesimo del tutto particolare.

Da giovane entra in un seminario gesuita, si trasferisce in Spagna per poi proseguire gli studi in psicologia negli Stati Uniti. La preparazione e la professionalità di Anthony nel campo della psicologia, fusa con le basi della spiritualità orientale ed occidentale è quello che negli anni affascinò molti dei suoi studenti e continua anche oggi ad interessare un vastissimo pubblico.

Durante la sua vita Anthony de Mello diventa noto in tutto il mondo per i suoi corsi, ritiri e seminari spirituali durante i quali cerca di aiutare le persone grazie al suo ottimismo e pensiero positivo. Morì nel 1987 a New York dopo aver fondato il centro spirituale Sadhana e pubblicato una ricca serie di libri.

 

Ciao ho voluto iniziare con questa presentazione perche’ e’ uno scrittore che mi cattura e quando sono in crisi quasi magicamente nel suo libro riesco a trovare una risposta alla mia ansia…  Per una persona a cui tengo darei  il meglio perché  credo nel valore della persona , dell’ amicizia … A volte però pecco  pensando in buona fede di fare  bene ma poi così non risulta essere… Allora ecco la delusione e prima di riuscire  a ritrovare la pace ci elaboro su’ ore…Non mi importa se mi sento dire ” guarda che quella persona non ci sta’ già pensando più…devo trovare io la risposta a me’! Mi sono ripromessa  di cercare di non  buttare all’ aria i rapporti perché in quel momento mi fanno male… E’ più facile per me strappare la lettera se mi fa male, oppure  evitare situazioni o persone ma non e’ così che cresco!!

 

 

Che bello vedere ancora in sole ma il caldo improvviso come tutti gli anni è pesante…

 

 

Ieri in particolare ero uno “straccetto” mal di stomaco, dolori addominali, stanchezza

sono rientrata dal lavoro e dopo aver sistemato Trudy e Bunny mi sono messa in

 poltrona a riposare un attimo e…mi sono svegliata alle 24!! Svegliandomi ho trovato

Trudy che mi vegliava…Che tenerezza!!

 

 

Trudy e Bunny stanno bene e prossimamente faranno la vaccinazione…

 

 

Ti auguro un buon week end!

 

Un abbraccio,un sorriso e a presto!

 

 

 

VOGLIA DI CAMBIARE…ultima modifica: 2011-04-09T18:24:47+02:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento