DA FACEBOOK”AUTISMO L’UNIONE FA’ LA FORZA”

AUTISMO L’UNIONE FA LA FORZA

come il riflesso della luce sui vetri al mattino, o un colore particolare che il cielo assume, o una parola che avevi bisogno di sentire, o un sorriso sincero che ti fa dimenticare tutti quei gesti ipocriti che si è costretti a sopportare.. a volte è semplicemente la consapevolezza di non essere soli a compiere questa magnifica impresa: a volte c’è qualcuno capace di addolcire e di far sembrare un paradiso anche il luogo più squallido e desolato..
Poi un raggio di sole ti abbraccia
I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così
Ogni dubbio va via
E i perché non esistono più
E’ una giostra che va
Questa vita che
Gira insieme a noi
E non si ferma mai
E ogni vita lo sa
Che rinascerà
In un fiore
Che ancora vivrà

Poi un soffio di vento ti sfiora
E il calore che senti sarà
Una forza di cui hai bisogno
Se vuoi resterà
Fuori e dentro di te
Devi solo sentirti al sicuro
C’è qualcuno
Che è sempre con noi
Apri gli occhi e
Se vuoi tu vederlo potrai
E i perché svaniranno nel blu..

.. sembrerà una cosa stupida, ma io ci credo! Nonostante tutto, voglio crederci. Più si cresce e più ci si rende conto che viviamo in un mondo complesso, pieno di inganni, falsità e di falsi sorrisi.. certo è giusto non fidarsi, non agire d’istinto, non lasciarsi ingannare dalla vita; ma è ancora più brutto guardasi dentro e scoprire che forse la felicità sta proprio nel donare fiducia, nell’affrontare le sfide di tutti i giorni senza troppi pregiuzi, senza troppe diffidenze, con un sorriso sulle labbra e mani aperte verso gli altri.. ritornare un pò bambini e per una volta pensare con semplicità, riscoprire l’essenziale di ogni cosa, diradare la nebbia fino a vedere il sole.
Nonostante quello che in questo periodo il mondo sta cercando di dimostrarmi, io voglio credere.. io credo di non essere sola, credo che ci sia molto di piu che semplici molecole sparse a caso nell’universo..

Autismo l’unione fa la forzaMostra tutto

DA FACEBOOK”AUTISMO L’UNIONE FA’ LA FORZA”ultima modifica: 2011-02-19T13:54:05+01:00da trudy53
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento